Sfilata d’Artista – di Federica Santoriello e Alessia Pignataro

Flash, sorrisi, bellissime ragazze e appassionati organizzatori… Dietro a quella che può sembrare una semplice sfilata c’è davvero tanto! L’Istituto Francesco Trani quest’inverno ha animato Piazza Largo Campo con il primo dei tanti défilé, stavolta a tema floreale per omaggiare il Giardino Incantato di Salerno. Le professoresse Maria Emilia De Crescenzo, Giuliana Rago e Anella Carpentieri con le loro alunne si sono occupate della scelta dei capi da far sfilare, successivamente del make-up, delle acconciature e della musica.

Questo evento tenutosi il 10 Dicembre ha portato ansia e preoccupazioni alle modelle per le difficoltà incontrate, ma una volta che i riflettori si sono accesi tutto è andato per il meglio catturando l’attenzione del pubblico con grande stupore e fragorosi applausi, anche il nuovo D.S. Claudio Naddeo è rimasto colpito dalle capacità del settore Moda.

Lascio la parola a Daniela Barrella, una delle ragazze che ha sfilato, cosa ne pensa dell’evento? ‘’ Ci sono state delle difficoltà tecniche inizialmente, ma successivamente siamo riuscite a rendere l’evento unico.

Rispetto agli eventi precedenti questa sfilata è stata particolarmente esaltata dalle Luci d’Artista.” -Quale dei capi ti ha colpito particolarmente? “I vestiti da Sposa, in particolare il completo con pantalone che sarà indossato per l’evento “Matrimonio d’Artista”.

Concludiamo con le ultime considerazioni cedendo la parola alla Prof. De Crescenzo. “Ci saranno numerose occasioni come questa per mettere in risalto il nostro Istituto e i nuovi capi che il settore Moda produrrà quest’anno.”

WhatsApp chat